Christian Concern Italia

christian concern italia

Visione

“Christian Concern Italia” è una organizzazione affiliata a “Christian Concern”, un importante gruppo di avvocatura e supporto legale basato a Londra – Gran Bretagna, che è all’avanguardia di quasi tutte le maggiori battaglie politiche e religiose dove la libertà del credo cristiano è stato sfidato e minacciato.

Christian Concern ha dato vita a diverse campagne di sensibilizzazione su varie problematiche compresa la libertà religiosa, la libertà di parola, l’uguaglianza, l’educazione, il matrimonio e la famiglia, l’aborto, l’eutanasia, e l’influenza Islamica, che è sempre più predominante.

Christian Concern Italia” vuole riproporre in Italia la nuova ed eccitante visione di difendere la verità del vangelo e la libera scelta di vivere secondo la propria fede, in un periodo dove la libertà di fare e di parlare secondo la propria coscienza non è mai stata cosi a rischio in Europa.

Si vuol fare questo con un piano di lavoro, una campagna di sensibilizzazione; nonché attraverso la procedura legale attraverso la quale si rappresenteranno eventuali clienti che sono stati penalizzati a causa della loro fede cristiana.

Siamo desiderosi di vedere Gesù rappresentato in Italia, e la fede Cristiana modellare la nostra nazione (il nostro paese) per le future generazioni.

Insieme, Christina Concern e Christian Concern Italia, aspirano a mettere all’avanguardia l’avvocatura cristiana in tutta l’Europa.

Impegno

Christian Concern Italia si impegna a difendere una ampia varietà di individui, chiese e organizzazioni che hanno sofferto discriminazioni e difficoltà soltanto per il loro desiderio di vivere e lavorare secondo il credo biblico.

Vogliamo in particolare aiutare e rappresentare I cristiani che stanno lottando per la loro libertà di parola e di coscienza, su base pro- bono, dopo un’attenta valutazione e conseguente approvazione del caso da parte del nostro ufficio legale interno.

A tal proposito, “Palma & Partners” insieme a “Christian Concern Italia”, intendono favorire gli studi giuridici da parte dei giovani cristiani ed evangelici italiani, incentivando gli scambi culturali e missionali con associazioni, chiese, missioni e/o enti analoghi, in Italia ed all’estero, nonchè pubblicare e diffondere testi giuridici di rilevanza cristiana ed evangelica. L’intento è quello di favorire una visione apologetica, anche nel campo legale, della fede cristiana.

Christian Concern a Londra è stata profondamente impegnata nella difese della fede e della libertà di parola, per molte persone. Due casi sono stati proposti davanti la Corte Europea di diritti umani (p.e. libertà di credo e libertà di coscienza).

Vita Pubblica

Christian Concern Italia aspira ad essere una voce forte nella sfera pubblica, influenzando le leggi, l’opinione pubblica ed il governo, sulla base dei valori cristiani, dando vita ad una coscienza istituzionale e politica cristiana. Il tutto difendendo le libertà storiche acquisite nel tempo. Crediamo che così facondo, la società intera ne beneficerà.

Cerchiamo di sottolineare l’ingiustizia, e cambiare l’opinione pubblica su problemi (soggetti, materie) di importanza chiave e tali da influenzare le decisioni politiche ad ogni e più alto livello.

Tra i temi di particolare nostra attenzione vi sono: Aborto, Adozione, Orientamenti sessuali, Matrimonio, Istruzione, Impiego / Lavoro, Fine della Vita, Uguaglianza, Famiglia, Libertà di parola, Problemi sociali, Libertà religiosa.

Unitevi a noi

Cordialmente vi chiediamo di unirvi a noi ed insieme cercheremo di avere un forte impatto nella società civile; determinati nel promuovere il Regno di Cristo in Italia ed oltre, e vedere la fede Cristiana modellare la nostra nazione per le future generazioni.